Consiglio di Amministrazione
Consiglio di Amministrazione

Pietro Peligra

presidente

Nato a Vittoria (RG) il 5 giugno 1978, dopo aver conseguito una laurea in ingegneria elettronica nel 2002 lavora in Vodafone dal 2003 al 2006 come marketing manager. Dal 2006 al 2008 frequenta un MBA presso la Harvard Business School a Boston e nel frattempo si occupa di venture capital con il fondo anglo-americano DN Capital (di cui è tuttora advisor per il Sud Europa). Nel 2008 entra in Italia Independent Group S.p.A. come managing partner, occupandosi dello sviluppo del gruppo dalla fase di start-up alla crescita internazionale attraverso anche la quotazione in Borsa Italiana. Ha ricoperto e ricopre attualmente la carica di Consigliere all’interno di diverse società. In Portobello ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Simone Prete

Amministratore delegato

Nato a Roma l’8 giugno 1981, dopo aver terminato gli studi presso l’Istituto Tecnico Commerciale Gioberti – Sella, dal 2002 ha rivestito presso LGM S.r.l. il ruolo di business developer dell’area centro Italia per primari marchi internazionali, quali ad esempio Jacuzzi, Gessi, Ariston, Ideal Standard, ecc. Nel 2015 fonda Wins S.r.l., oggi primario retail dei prodotti Apple, dove ricopre tuttora la carica di amministratore unico. Nel 2016 fonda Portobello S.r.l., dove ricopre dapprima la carica di amministratore unico e, successivamente, quella di amministratore con deleghe esecutive e gestionali.

Fabio Pignatelli

Amm. indipendente

Nato a Roma l’8 Settembre 1972, dopo aver conseguito nel 1992 il diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale “V.A. RUIZ di Roma ” come Perito Informatico, iscritto nel 1993 alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università “LA SAPIENZA” di Roma, ha iniziato subito la propria attività di collaborazione nel campo Notarile e nel 2001 ha conseguito il titolo di Mediatore Creditizio con relativa iscrizione all’Albo tenuto presso la Banca d’Italia. Ad oggi collabora nel campo Notarile con deleghe gestionali ed amministrative e di coordinamento per conto dei Notai Mario Scattone di Roma e Giuseppe Capparella di Civitavecchia. Inoltre è consulente aziendale, tecnico ed amministrativo in diverse società nelle quali ricopre anche cariche sociali di rilevanza. Dal 2024 è socio ed Amministratore della AVALON S.r.l., società di consulenza e servizi che opera nel campo della cessione dei crediti derivanti da Bonus Edilizi.

Sandro Nardi

CONSIGLIERE

Nato a Corridonia del 1975, Avvocato cassazionista, Professore associato di Diritto Privato nell’Università di Foggia. Autore di numerose pubblicazioni, tra cui le monografie: Frode alla legge e collegamento negoziale, Milano, 2006; La mediazione, in Il Codice Civile. Comm. Schlesinger, Milano, 2017; Volontà oltre la morte e rapporto contrattuale, Napoli, 2019; La famiglia e gli affetti nell’era digitale, Napoli, 2020; Il recesso dai contratti traslativi, Milano, 2022. Ha specifiche competenze nel diritto delle successioni mortis causa, nel dir. di famiglia, nel dir. dei contratti e delle obbligazioni, nel dir. della responsabilità civile, nel dir. digitale.

Andrea Londono

Consigliere

Andrea Londoño Osorio, nata a Medellin il 23 Novembre 1977, è un architetto e project manager con molti anni di esperienza nella guida di progetti nelle aree rurali dell’America Latina. Ha sempre dimostrato un profondo impegno per lo sviluppo sociale e l’educazione. Ha dedicato la prima parte della sua carriera alla diplomazia presso l’ambasciata colombiana a Roma, collaborando con agenzie delle Nazioni Unite come il WFP e la FAO. Nel 2011 ha fondato ALO&Partners, una società di consulenza che si concentra sul coordinamento di team e organizzazioni specializzate in progetti nelle comunità rurali nei settori dell’energia, dell’agricoltura, dell’istruzione, della cultura e dei diritti umani. Nel 2019 ha completato un programma esecutivo del MIT sulle tecnologie Blockchain con particolare attenzione all’innovazione e all’applicazione aziendale.